Scopri la prima guida ristoranti italiani Dubai certificata 100per100 Italian in partnership con Authentico presentata il 20 febbraio al Dubai International Financial Centre
Spesso all’estero trovare un vero ristorante italiano è un’impresa complessa, sopratutto in città sfavillanti come Dubai dove ingenti investimenti consentono di mascherare alla perfezione anche lo stile italiano più raffinato. Ad aiutare chi non riesce a rinunciare alla cucina italiana anche quando è all’estero, c’è la prima guida ristoranti italiani Dubai.
In occasione del 25° Gulfood I Love Italian Food organizza l’evento 100per100 Italian Talks, una conferenza internazionale per discutere concretamente di tutela e promozione del Made in Italy insieme a cinque relatori d’eccezione e famosi opinion leader sul territorio.
La conferenza sarà l’occasione per presentare alla stampa e agli chef la prima guida dei ristoranti italiani a Dubai di I Love Italian Food, in partnership con Authentico.
L’evento si terrà presso il prestigioso ristorante italiano Roberto’s al Dubai International Financial Centre (DIFC) dove opera lo Chef Francesco Guarracino.
Authentico è orgogliosa di supportare una grande iniziativa per la difesa del cibo italiano all’estero. Tutti i ristoranti, le pizzerie, le caffetterie e le gelaterie autentiche italiane inserite sulla guida cartacea 100per100 Italian saranno disponibili sull’app Authentico che ricordiamo è l’unica applicazione gratuita che consente di trovare i veri ristoranti italiani all’estero, in ogni angolo del mondo.
La guida dei migliori ristoranti italiani a Dubai è la seconda food guide cartacea dopo quella di New York.
100per100 Italian Guide è pensata per segnalare e certificare i luoghi del vero cibo italiano nel mondo; ma è anche lo strumento per sostenere i veri ambasciatori del made in Italy, un esercito di guerrieri fatto di cuochi, ristoratori, pizzaioli e gelatieri che ogni giorno combattono per portare la vera cucina italiana nel mondo.
Ogni guida è compilata grazie al contributo di decine di ambasciatori, italiani residenti all’estero ed esperti in food and beverage, ai quali abbiamo chiesto di trovare i veri sapori d’Italia nelle loro città.
Tutti i ristoranti inseriti nella guida sono stati segnalati dagli ambasciatori I Love Italian Food e, per tutelare l’autenticità del progetto, nessun ristorante può fare investimenti pubblicitari all’interno della guida stessa.
#iostocolmadeinitaly
#istandwithmadeinitaly
EUDR, tracciabilità della filiera del caffè, 7 cose indispensabili da sapere
Come si applica la normativa EUDR alla filiera del Caffè italiano? Perchè è necessaria la [...]
Mar
Cosa sono i Green Claims e perché molti sono considerati pubblicità ingannevole
In Europa si contano quasi 230 claim di sostenibilità e oltre 100 green energy label; [...]
Mar
L’importanza strategica dello storytelling della filiera agroalimentare attraverso la tracciabilità in blockchain
I consumatori acquistano meno prodotti certificati e sostenibili; ciò è quanto emerge dai dati dell’Osservatorio [...]
Feb
La sostenibilità interessa ancora qualcuno?
Recentemente, alcune aziende americane hanno ridimensionato il loro impegno verso la sostenibilità ambientale. Donald Trump ha decretato [...]
Feb
Le interviste di Authentico: William Nonnis, il purista della Blockchain
L’utilizzo della tecnologia blockchain pubblica, data anche la sua forte inclinazione etica e sociale, presume [...]
Feb
Calendario Fiere Food 2023 alimentari e ristorazione Italia ed estero
Scopri il calendario fiere ed eventi del settore food and beverage nazionali ed internazionali del 2023. Gennaio 2023 [...]
Gen