L’emergenza sanitaria del coronavirus ha ridefinito i concetti di igiene e sicurezza alimentare. Il rapporto di fiducia tra ristoratore e consumatore non è più sufficiente in una situazione di allarme generale dove in gioco c’è il nostro bene primario, la salute.
Secondo due recenti ricerche il 25% dei consumatori non ordina il cibo in asporto o in delivery per timore del contagio. La metà dei clienti dichiara di non voler tornare a ristorante perchè non è sicura che vengano rispettate le norme igienico-sanitarie.
Authentico ha realizzato Certifood, un software che consente a ristoranti, pizzerie, pasticcerie e gelaterie di garantire ai suoi clienti un alto livello di sicurezza alimentare attraverso la tracciabilità delle procedure igienico-sanitarie utilizzate per la preparazione del cibo consegnato in asporto o a domicilio (delivery).
la soluzione innovativa per TRANQUILLIZZARE I CONSUMATORI E VENDERE DI PIU’
- L’etichetta adesiva ha anche una funzione meccanica di sigillo che garantisce al consumatore che dopo il confezionamento nessuno ha più aperto o toccato il cibo all’interno.
- La certificazione Authentico Certifood si basa sull’affidabilità della tecnologia blockchain.
- Grazie ad Authentico Certifood il ristoratore potrà comunicare la qualità delle sue pietanze in modo innovativo e di differenziarsi dalla concorrenza.
- Il cliente facendo la scansione del QR code sull’etichetta adesiva, posta a sigillo sul box del cibo, potrà verificare il rispetto delle pratiche in materia di igiene alimentare del cibo che ha acquistato, controllare l’origine delle materie prime, e goderne in piena sicurezza.
Compila subito il modulo sotto per richiedere maggiori informazioni senza alcun impegno
La soluzione giusta al momento giusto
L’etichetta intelligente con QR code è stata la nostra risposta all’ansia dei clienti e grazie a questo sistema stiamo tornando alla normalità