Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha partecipato alla 41° edizione della Rassegna Foodex Japan che si è tenuta a Tokyo dall’8 all11 marzo
Il Parmigiano Reggiano è sempre più richiesto (e copiato) nel mondo. Per promuovere il consumo del famoso formaggio italiano nel mondo, il Consorzio di tutela, dall’8 all’11 marzo è stato presente alla Foodex Japan, presso la Makuhari Messe di Tokyo, la più importante rassegna gastronomica giapponese dedicata al mondo del cibo e delle bevande.
Nello stand del Parmigiano Reggiano gli operatori del settore, ma anche i consumatori giapponesi, hanno potuto apprezzare il gusto e le proprietà del prodotto. La partecipazione alla fiera rientra nell’insieme di iniziative volte a favorire la diffusione della cultura del prodotto e interagire con il mercato asiatico, realtà in crescente espansione.
Durante la rassegna, insieme al Consorzio del Prosciutto di Parma, vi sarà l’opportunità di incontrare gli importatori per permettere loro di approfondire la conoscenza del Re dei formaggi e poterne così apprezzare più a fondo le caratteristiche che lo rendono unico al mondo.
Foodex Japan quest’anno ha registrato la partecipazione di circa 3000 espositori provenienti da oltre 75 paesi nel mondo. La rassegna rappresenta quindi um’ottima occasione per incontrare gli esperti del settore.
Le interviste di Authentico: William Nonnis, il purista della Blockchain
L’utilizzo della tecnologia blockchain pubblica, data anche la sua forte inclinazione etica e sociale, presume [...]
Feb
Calendario Fiere Food 2023 alimentari e ristorazione Italia ed estero
Scopri il calendario fiere ed eventi del settore food and beverage nazionali ed internazionali del 2023. Gennaio 2023 [...]
Gen
Nasce Res, l’alta cucina del Laghi Nabi
Materie prime del territorio e soluzioni a basso impatto ambientale nel nuovo ristorante Res dell’oasi [...]
Dic
Vico Food Box sostiene e valorizza il Made in Italy
Vico Food Box è l’e-commerce di prodotti alimentari made in Italy con consegna a domicilio [...]
Dic
Quali sono le 10 parole più usate nel marketing per vendere la pasta?
La comunicazione della pasta ruota sempre intorno agli stessi concetti: trafilata al bronzo, essiccata lentamente [...]
Giu
Cosa non puoi perderti a Lecce
Diversi i piatti tipici della cucina leccese e tutti accomunati da ingredienti poveri ma dal [...]
Giu